1°Giorno – Civita di Bagnoregio e Bolsena
Incontro dei signori partecipanti nei luoghi ed orari concordati e partenza alla volta del Lazio. Sosta a Civita di Bagnoregio, chiamata “la città che muore” per lo sgretolarsi della rupe tufacea su cui sorge. Abbandonato a suo tempo dagli abitanti, il caratteristico borgo è diventato un vivacissimo centro d’arte e di gastronomia. Pranzo libero nei numerosi locali, bar, tavole calde. Proseguimento per Bolsena, in posizione privilegiata sulle sponde dell’omonimo lago. Visita guidata, con tour in battello sul lago con vista delle due isole. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2°Giorno – Viterbo e i giardini di Villa Lante
Prima colazione in hotel. La mattina verrà dedicata alla visita di Viterbo città dalle origini etrusche, racchiusa da possenti mura e che conserva, oltre a belle chiese e caratteristiche fontane , Il Palazzo dei Papi , il più importante monumento della città che ne è diventato il simbolo. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio trasferimento a Bagnaia per la visita di Villa Lante. voluta dal cardinale Gambara, che la trasformò in una villa con giardini, boschetti e giochi d’acqua. Rappresenta oggi una delle più significative creazioni del Rinascimento Italiano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3°Giorno -Caprarola Palazzo Farnese – rientro
Prima colazione in hotel e trasferimento a Caprarola per la visita del Palazzo Farnese , adagiato sui colli Cimini, risalente alla seconda metà del’500,nel pieno del Rinascimento, venne eretto su disegno del Vignola, che volle imprimervi il segno della potenza della famiglia Farnese. Pranzo in ristorante. . Al termine inizio del viaggio di ritorno con arrivo alle località di provenienza in serata
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 365 EURO
SUPPLENTO CAMERA SINGOLA 50 EURO
La quota comprende:
Viaggio in pullman GT, pernottamento in hotel 3* in camera doppia con servizi privati e trattamento di mezza pensione, pranzi in ristorante 2° e 3° giorno, bevande a tutti i pasti incluse (1/2 acqua + 1/4 vino), visite guidate di Bolsena, Viterbo, Palazzo Farnese Caprarola, Villa Lante Bagnaia, Navetta A/R Bagnoregio/Civita, battello per il Lago di Bolsena, assicurazione medico bagaglio , rappresentante d’agenzia.
La quota non comprende:
Pranzo primo giorno, ingressi ai siti visitati (circa 19 EURO) , tassa di soggiorno da versare in loco, extra in genere e quanto non menzionato a la quota comprende.
INGRESSI :
CIVITA BAGNOREGIO 5 EURO
PALAZZO DEL PAPA 4 EURO
VILLA LANTE 5 EURO
PALAZZO FARNESE 5 EURO