Un soggiorno a Salalah per scoprire le bellezze della regione del Dhofar dal deserto di Rub al Khali alla città perduta di Ubar, Mugasil con i Blowholes, la bellissima spiaggia di Fisaya, Wadi Darbat una delle oasi più spettacolari del Dhofar, Sumhuram e Khor Rori località archeologiche sotto la tutela dell’Unesco.
1° giorno : La Spezia – Milano – Salalah
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari concordati e partenza in bus G.T. Per l’aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di imbarco. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Salalah
Arrivo a Salalah, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero e relax. Pomeriggio city tour di Salalah. Sosta fotografica alla Moschea Sultan Qaboos. Visita della tomba di Nabi Imran che detiene il record di tomba più lunga del mondo. La tomba è lunga 30 metri e continua ad incuriosire seguaci e visitatori con la sua lunghezza misteriosa. Nelle vicinanze è stata costruita anche una piccola moschea con un giardino ben curato che aggiunge spiritualità e gradevolezza al luogo. Stop fotografico al palazzo del Sultano, passeggiata nel vecchio suq (suq di Ha ah) dove, accanto ad altri souvenir, si puo’ acquistare il miglior incenso dell’Oman. Proseguimento per le piantagioni di cocco per degustare la frutta locale e assaggiare il delizioso latte di cocco. Visita al museo dell’incenso e il sito archeologico di Al Baleed, l’antica città di Salalah, descritta nel “Milione” di Marco Polo. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: East Salalah
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antico villaggio di pescatori di Taqah, visita di una casa tradizionale omanita del 1800, che illustra la vita dei venditori di incenso. Stop fotografico sul promontorio sopra il mare per una vista spettacolare. Proseguimento i verso il magnifico Wadi Darbat che grazie alle piogge che riceve durante il Kareef, forma tante cascate e pozze d’acqua color smeraldo. Si attraversano paesaggi incredibili tra le montagne di Jebel Samhan fino ad arrivare nel giardino dei Baobab. Al ritorno visita dell’antica capitale del Dhofar, Mirbat per visitare le vecchie case di fango, in stile yemenita e il piccolo porto dove arrivano i Daw (tipiche imbarcazioni di legno) carichi di pesce. Pranzo in una trattoria locale. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Deserto di Rub Al Khali :
Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada per deserti del mondo, un vero mare di sabbia! Lungo la strada sosta nel villaggio di Ubar per conoscere la “città perduta”. Pranzo pic nic. Dopo aver vissuto una giornata nel deserto rientro a Salalah. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: West Salalah / Mare
Prima colazione. Inizio del tour con una sosta alla spiaggia bianca di Mughsail . Proseguimento attraverso la valle degli alberi di incenso, con spiegazioni sul prelevamento di resina dalla boswelia sacra e, dopo aver percorso una strada a zig zag, in direzione dello Yemen, sosta in alto sulla montagna per fare una foto del canyon. Al termine del tour una bella nuotata in uno dei luoghi più belli e famosi del Dhofar, la piaggia bianca di Al Fazayah. Pranzo pic nic . Rientro a Salalah e sistemazione al Crowne Plaza. Cena e pernottamento.
6° e 7° giorno: Salalah soggiorno mare
Soggiorno mare in mezza pensione al Crowne Plaza di Salalah in camere garden view.
8° giorno: Salalah / Milano
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto volo per il rientro. Arrivo all’aeroporto di Milano ed in pullman rientro alle località di provenienza
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 2.690 EURO
TASSE AEROPORTUALI CIRCA 100 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA 600 EURO
La quota comprende:
Trasferimento La Spezia/aeroporto A/R . Volo aereo Oman Air con bagaglio in stiva . Trasferimenti aeroporto /hotel A/R a Salalah . Sistemazione 3 notti in hotel Intercity Salalah con trattamento di mezza pensione . Sistemazione 3 notti al Crowne Plaza Salalah 5* con trattamento di mezza pensione . Escursioni in fuoristrada o Bus con autista/guida parlante italiano . Pranzi pic-nic durante il tour Rappresentante di agenzia . Assicurazione medico – bagaglio – annullamento
La quota non comprende:
Pranzo all’arrivo e durante il soggiorno mare (3 pranzi totali) . Ingressi ai siti archeologici . Mance . Extra in genere e quanto non indicato a ” la quota comprende”.
INTERCITY HOTEL 3***
Situato nel cuore del Central Business District di Salalah, l’IntercityHotel offre sistemazioni ben arredate, un centro fitness, un ristorante, una piscina all’aperto fruibile tutto l’anno
CROWNE PLAZA 5*****
Situato fronte spiaggia , a 2 Km da Salalah, il Crowne Plaza Resort Salalah è circondato da lussureggianti giardini tropicali e vanta una grande piscina all’aperto con vista sull’Oceano Indiano e sulla spiaggia sabbiosa. Le moderne camere del Crown Plaza dispongono di TV satellitare, aria condizionata, mobili in legno, scrivania, minibar e macchina da caffè.
PRENOTAZIONE ENTRO IL 14 MARZO CON VERSAMENTO DI SOLI 100 EURO PER BLOCCARE IL VOLO AEREO
OPERATIVO VOLI:
12/12 MALPENSA 22:05 MUSCAT 06.45 13/12 MUSCAT 08:30 SALALAH 10:00
19/12 SALALAH 10.45 MUSCAT 12.25 19/12 MUSCAT 14.15 MALPENSA 19:45