TOUR GUIDATO di 28KM – Tempo di percorrenza 4h circa
Partenza da Levanto e attraverso la strada provinciale per La Spezia inizia la salita che porta al Santuario di Nostra Signora di Soviore- a 470m s.l.m. Dopo una sosta, si riprende il percorso fino al Passo del Termine, dove finisce la salita: qui si può pedalare in costa godendosi spettacolari panorami fino al bivio per Vernazza. Sosta all’ombra di alberi secolari ad ammirare il santuario di Nostra Signora di Reggio e poi si inizia una ripida ed emozionante discesa. Di fronte ai partecipanti si mostrano le Cinque Terre in tutta la loro bellezza, una magnifica vista dall’alto dei terrazzamenti liguri con le coltivazioni, dei vigneti, degli ulivi e tutto intorno il mare. Arrivo a Vernazza e rientro a Levanto in treno.
Al martedì e venerdì è possibile concludere il tour con la visita a uno dei vigneti delle Cinque Terre, Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco, con degustazione di vini del produttore. L’attività è facoltativa ed esclusivamente su prenotazione, con un costo di 15 € per persona.
QUOTA PER PERSONA SU RICHIESTA
NB. L’età minima per partecipare è 14 anni; sono d’obbligo abbigliamento e scarpe sportive!
PUNTO DI INCONTRO: Via Trento e Trieste 4, Levanto
La quota comprende: noleggio ebike, noleggio casco di protezione, accompagnatore esperto.
La quota non comprende: mance, degustazione facoltativa del martedì e del venerdì (15€ ) da pagare direttamente in loco, extra in genere e quanto non menzionato a la quota comprende.
COS’è LA EBIKE? La corretta definizione della ebike è bicicletta a pedalata assistita. Le biciclette hanno un motore che si attiva solo ed esclusivamente quando si pedala, fornendo un “aiuto” al ciclista. In pratica, con il motore spento, la eBike è assimilabile a una normalissima bicicletta. Hanno un’autonomia di circa 100 km ampiamente sufficiente a percorrere i nostri itinerari. Tutte le nostre biciclette sono ATALA epowered by BOSCH e le abbiamo dotate di ampie borse portaoggetti.